I Contenuti del tuo sito web
by sitogiusto
Lo diciamo sempre a tutti i nostri clienti: i contenuti nel sito web sono fondamentali.
Spesso ci troviamo a dover convincere i nostri clienti che inserire contenuti nel sito non è inutile; Non solo è utile ma è assolutamente fondamentale inserire dei testi ottimizzati, nel proprio sito web.
Una delle prime regole del farsi trovare su internet è “Content is King” come sapranno bene tutti i Seo. Infatti Big G (Google) lo dice da anni, curate il contenuto, non fate spam, non cercate di creare dei contenuti artificiali.
Cercate di inserire dei contenuti, reali, credibili e vedrete che il vostro sito si posizionerà in maniera ottimale.
La realtà poi non è esattamente così, e tutti i seo che ogni giorno lavorano per migliorare il posizionamento lo sapranno,ma di sicuro dai contenuti bisogna per forza partire.
Se tu hai un sito vetrina, e magari hai la possibilità di inserire tu stesso i contenuti, INSERISCILI.
Partiamo da questa considerazione: se non inserisci i tuoi servizi o le tue specializzazioni, o i tuoi prodotti, sicuramente nessuno saprà che tu fai queste cose. Google è potentissimo ma non legge ancora nel pensiero.
Cura molto bene la pagina del chi siamo, oppure società oppure mission o servizi, cerca di mettere tutti i tuoi servizi e le tue specializzazioni, anche se pensi che nessuno le leggerà, potresti essere trovato da qualcuno che su Google cercava proprio i tuoi servizi.
Volete vedere per quali chiavi di ricerca venite cercati su Google ? Perfetto installate i Webmaster tools di Google, c’è la scheda per le query di ricerca, così potrete capire per cosa vi cercano e se le query non sono proprio quelle che pensavate, poco male c’è da metter mano ai contenuti e modificarli il più possibile affinché le query di ricerca, risultino il più possibile coerenti con il vostro lavoro.
I contenuti sono importanti ed è per questo che con i nostri clienti insistiamo sempre così tanto, lo sappiamo che sembra noioso e inutile, ma ne va del successo del vostro sito web.
Pensateci bene, davvero non riuscite a scrivere 400-500 parole che descrivano il vostro lavoro ? Anni e anni di sacrifici e non riuscite a riempire una pagina web? Non ci crediamo per niente.
Oltre a migliorare i contatti, chi siamo, servizi o altre pagine, potreste inserire all’interno del vostro sito un blog. Cerco che se avete difficoltà a scrivere 300 parole la vediamo un pò dura, ma anche solo un post al mese potrebbe davvero aiutarvi con il miglioramento delle visite e di conseguenza potrebbero aumentare i vostri potenziali clienti.
Pensateci davvero, questo post è composto da poco più di 410 parole, basta solo impegnarsi un pochino.
Recommended Posts
La differenza tra indicizzazione e posizionamento su Google
8 Novembre 2019
Siti internet Seregno
21 Settembre 2019
Posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca
20 Settembre 2019